Che bello avere una madre, anche se non è proprio lei, ma solo chi ne fa le veci...


Cara nonna,
devo confidarti che per molti anni ho sofferto terribilmente per non avere avuto l'amore di mia madre ed ancora mi fa male dentro e ne porto i segni esteriori di quella sofferenza... però, oggi, guardando alla mia esistenza nella sua interezza (drammatica), so che essere cresciuta con te è stato un bene per me. In realtà, è stato l'unico bene che io abbia mai ricevuto da mia madre: quello di avermi, a suo tempo, affidata alle tue cure. Essere allevata da una persona piena di valori e coscienziosa come te è stata la giusta formazione per la vita che mi si prospettava dinnanzi. A volte, penso che veramente tutto faccia parte di un "piano"...
Se non avessi avuto il tuo esempio di forza morale e di coraggio nel saper affrontare la vita quotidianamente, con le sue tante asperità, passo dopo passo, guardando sempre avanti, io non avrei potuto assolvere al compito tanto difficile che mi è toccato in sorte...
Grazie nonna...
Marina

Commenti

  1. Sei un incanto di donna..ti voglio bene.
    Nonna è fiera di te, di come sei.
    Siete un magico progetto della mente dell'Altissimo..

    Calliope

    RispondiElimina
  2. Un bacio alla tua nonna che ti adora.

    RispondiElimina
  3. Calliope,
    con mia madre abbiamo una cosa in comune: abbiamo avuto la stessa mamma.

    RispondiElimina
  4. STELLA,
    sì, è vero,mia nonna è stata l'unica persona che mi abbia veramente voluto bene. E' così.
    Ciao, sono contenta che tu sia passata anche di qua. Sono particolarmente fragile in questo momento. Ho paura...

    RispondiElimina
  5. Carissima Marina,
    anche se difficile da capire è proprio come hai detto: A volte, penso che veramente tutto faccia parte di un "piano"... Solo dopo si arriva a questa conclusione dove tutto diventa COINCIDENZA SIGNIFICATIVA di quel cammino dell’eroe che sacrifica il suo piccolo/grande cammino per la MOIRA SUPERIORE. Per un amore ancor più grande, qual è questo grande destino, questo amore più grande è difficile, ma quando l’umile attore attraverso l’attendo attore parlare con il registra; allora ogni giusto/ingiusto destino si affronta con UN SORRISO, CON UN RESPIRO CONSAPEVOLE che oltre la grande ILLUSIONE ci connette con L’IO SONO.
    Anche se la ripeterò tante volte , carissima Marina è difficile a capirsi, difficile capire l’IO SONO MULTIDIMENSIONALE DEFRAMMENTATO IN TANTI UNIVERSI IN TANTE DIMENSIONI IN TANTI PIANI DI CONSAPEVOLEZZA, quante volte il mio angelo mi ha spiegato questa congettura, quanto tempo c’è voluto per capire, forse anche perché il dolore era straziante, indefinibile non rapportabile con le parole.
    Affettuosamente
    Raffaele

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Attenzione a quel che desideri, potrebbe avverarsi." Oscar Wilde

Protezione della Madre...